Nuova collaborazione tra CSIC e 4Science per lavorare insieme al loro repository
- Posted by 4Science
- On 7 March 2017
- 0 Comments
Il Consiglio Nazionale per la Ricerca Spagnola (CSIC) è la più importante istituzione pubblica dedicata alla ricerca in Spagna nonchè la terza in Europa. Dipende direttamente dal Dipartimento per la Ricerca, lo Sviluppo e l’Innovazione del Ministero dell’Economia e la Competitività ed il suo obiettivo primario è quello di sviluppare e promuovere la ricerca nel paese.
Tra gli strumenti a disposizione di CSIC per supportare la loro missione c’è il loro repository istituzionale DIGITAL.CSIC, che permette di organizzare, preservare e permettere l’accesso aperto a tutte le ricerche supportate da CSIC.
CSIC aveva già scelto di adottare la soluzione open source DSpace-CRIS come proprio repository, procedendo in autonomia all’installazione e prima configurazione del software.
Ora si è rivolta a 4Science per apportare alcune modifiche al sistema, tra cui l’ottimizzazione del workflow di gestione.
Naturalmente tutte le migliorie verranno poi condivise con il resto della Community. In caso foste interessati ad avere maggiori dettagli sul progetto, non esitate a contattarci: dspace@4science.it
0 Comments