Servizi

Dalla gestione strutturata del dato, sostenibile nel tempo, ai servizi infrastrutturali, dalla consulenza alla formazione e training, i servizi di 4Science ti accompagnano in ogni fase del progetto.

Personalizzati, perché ogni realtà culturale o di ricerca ha le sue caratteristiche, si completano con attività strategiche e delicate come la migrazione dati e la mappatura di vecchi e nuovi formati.

La mappatura dei dati della ricerca (CRIS) rappresenta uno degli interventi più significativi insieme ai data model personalizzati.

Nei progetti di digital library, per facilitare la conoscenza delle collezioni, dei fondi e dei materiali digitali, realizziamo ambienti web accoglienti. E’ curata, quindi, anche la progettazione grafica e, di conseguenza, la comunicazione. L’obiettivo è rendere l’esperienza d’incontro fra istituzione culturale e pubblici, la migliore possibile.

Installazione & Configurazione

Installiamo e configuriamo le nostre soluzioni sulla vostra infrastruttura, supportiamo il vostro staff e gestiamo in autonomia tutte le fasi del processo.

Il layout grafico può sempre essere personalizzato in base alle vostre preferenze. Recuperiamo, infatti, i dati per popolare i nuovi sistemi dai vostri repository e database esterni.

Migriamo le informazioni bibliografiche e mappiamo i vecchi dati nei nuovi formati.

Manutenzione & Helpdesk

Per noi di 4Science è importante esserci ogni volta che vi occorre un intervento. Ci siamo nelle urgenze, come i problemi di sicurezza o quelli funzionali, ma anche nei cambiamenti alla configurazione del database. Dallo sviluppo di nuove funzionalità alle più ordinarie attività di helpdesk.

Service Level Agreement: Silver, Gold e Platinum

Offriamo diversi livelli di manutenzione (SLA) in base alle vostre esigenze: Silver, Gold e Platinum. Anche le durate possono variare, dal mese a contratti di più anni (ai quali si applicano, di conseguenza, politiche di sconto).

*Su richiesta possono essere inclusi nei piani di manutenzione anche servizi di Long Term Preservation.

Trouble ticketing e Helpdesk

La nostra assistenza può essere acquistata anche a pacchetti o “pay per use” (es.: 50-100 ore di servizi).

Il servizio di Trouble Ticketing da noi offerto è basato sulla soluzione Jira Service Desk. E’ un sistema Atlassian certificato ITIL, che permette quindi di richiedere supporto molto velocemente. Traccia lo status della issue aperta, come 4Science sta affrontando il problema e produce report. Siamo sempre disponibili in real-time chat e possiamo organizzare video conferenze da remote per discutere e risolvere insieme i problemi più complessi.

Servizi Avanzati

Integrazione

Le soluzioni da noi offerte, attraverso API o altre tecnologie, possono essere integrate con molti dei sistemi già presenti nella vostra istituzione: Risorse Umane, Gestione Progetti, Carriere Studenti, Finanziamenti, OJS/OMP etc.

Autenticazione/Autorizzazione

Le nostre soluzioni sono facilmente integrabili con i vostri sistemi LDAP, Active Directory e Single Sign On (come ad esempio CAS o Shibboleth). Le regole di autorizzazione vengono ereditate da quelle già in uso.

Personalizzazioni

Offriamo analisi, design e sviluppo di personalizzazioni del software e possiamo implementare nuove funzionalità o migliorare le esistenti in base alle vostre richieste.

Tutte le personalizzazioni fatte vengono poi proposte alle Comunità Open Source di riferimento per essere incorporate al software condiviso così che, di conseguenza, si abbattano i costi di manutenzione.

Report e Analisi

Analisi multidimensionali ed informazioni bibliometriche trasformano i tuoi dati in informazioni e queste informazioni in conoscenza. Il DataMart da noi proposto può essere integrato con la vostra infrastruttura di Data Warehouse e, quindi, offrire analisi ancora più complete ed esaustive.

Long Term Preservation (LTP)

I tuoi dati sono troppo preziosi per andare persi. Per questo motivo le soluzioni che offriamo rispettano le direttive fissate dall’Open Archival Information System Reference Model (OAIS).

Abbiamo anche la possibilità di differenziare le policy e le strategie di LTP in base alle vostre esigenze, utilizzando i servizi DuraCloud.

Consulenza e Training

Noi di 4Science abbiamo una lunga esperienza nell’installazione, configurazione, avvio e manutenzione di complessi progetti IT sia in Italia che all’estero: repository istituzionali, sistemi informativi per la ricerca, biblioteche digitali. I nostri collaboratori, project manager ed ingegneri informatici, sono tra i massimi esperti di questi domini e, quindi, possono offrire la loro consulenza per le analisi dei requisiti, la pianificazione, la gestione e lo sviluppo di qualunque tuo progetto.

Inoltre, per venire incontro alle vostre esigenze, le sessioni possono essere organizzate sia in sede che da remoto attraverso il nostro sistema di video conferenza.

Hosting

I servizi 4Science di hosting hanno opzioni diverse e tutte estremamente sicure. La gestione delle applicazione e del database vengono effettuate su ambienti cloud affidabili  (es: Amazon AWS). Abbiamo, inoltre, la possibilità di offrire soluzioni SaaS (Software as a Service) dove i nostri clienti sono gli unici proprietari dei dati e delle configurazioni. Se avete già il vostro provider di servizi Cloud di fiducia, siamo in grado di collaborare perché le soluzioni e i progetti funzionino perfettamente anche in quegli ambienti.

I costi dei singoli servizi variano a seconda della soluzione adottata, del livello di personalizzazione e della complessità del progetto. Quindi, per una quotazione dettagliata e maggiori informazioni, non esitare a contattarci:

Si prega di prendere visione dell'Informativa Privacy.
Ho letto l'Informativa Privacy.

Autorizzo 4Science al trattamento dei miei dati personali e all'utilizzo degli stessi per tenermi informato sugli eventi e sulle novità (servizi, soluzioni, formazione, ...)
Presto il consenso all'attività di marketing.

 

Si prega di controllare lo spam se non si è ricevuto un messaggio da 4science.it entro un paio di giorni dalla richiesta.