Soluzioni

Lavoriamo al tuo fianco per semplificarti la “vita digitale”

Le Università, i Centri di Ricerca e gli Istituti Culturali hanno la necessità nella gestione dei loro progetti digitali di avere soluzioni e servizi che garantiscano innovazione tecnologica, sostenibilità, apertura, condivisione e interoperabilità.

Per raggiungere questo obiettivo nella maniera più efficace abbiamo scelto, come infrastruttura di rifermento, la piattaforma DSpace, il software di repository più utilizzato al mondo.
4Science collabora con la Comunità di DSpace nel costante miglioramento del software e nello sviluppo di nuove funzionalità. Particolare attenzione è riservata, inoltre, all’uso di tecnologie standard internazionali per rafforzare l’integrazione con altri sistemi.

Le nostre soluzioni nascono, quindi, da una grande passione per l’innovazione e la ricerca tecnologica.  Dalla convinzione che gli strumenti open source siano una scelta di valore, che va oltre la tecnologia.  A tutto questo si aggiunge una profonda conoscenza dei domini delle Informazione e Dati della Ricerca e del Patrimonio Culturale. Elementi che, insieme, rendono particolarmente interessanti le nostre soluzioni: aperte, senza problemi di obsolescenza (visto il lavoro di squadra della Community), sostenibili, uniche.